Prot. n. 296/2023 del 20.09.2023
A tutti i Geometri iscritti all’Albo
Nei continui confronti e sollecitazioni con la dirigenza dell’Agenzia delle Entrate – Ufficio Territorio di Salerno, è emersa tra le altre criticità, la difficoltà da parte di professionisti e utenti, ad effettuare le prenotazioni degli appuntamenti attraverso i canali telematici, in tempi ragionevolmente brevi.
Questa difficoltà deriva soprattutto dalla mancata disdetta degli appuntamenti precedentemente prenotati da parte dell’utenza, lasciando “occupata” data/orario e impedendo pertanto una corretta fruizione del servizio di prenotazione on-line.
Con l’obiettivo di attenuare i già pesanti disagi nell’interfacciarsi con l’Agenzia delle Entrate – Territorio, si invitano i Colleghi ad evitare di lasciare “aperte” le prenotazioni e di attivarsi, attraverso lo stesso canale telematico per la eventuale disdetta delle stesse, in caso di mancato accesso presso gli Uffici.
Si ricorda che qualsiasi azione che possa ostacolare il corretto svolgimento delle attività ad altri Colleghi, può essere ricondotto ad un comportamento di scorrettezza deontologica.
Si provvederà pertanto, con tutela della privacy, a fare richiesta ali’ Agenzia delle Entrate degli elenchi dei nominativi che effettuano la prenotazione con il relativo riscontro di accesso presso gli Uffici.
Il Presidente
Geom. Gino Parisi