Agenzia delle Entrate: Sindrome COVID-19

1343

Come noto, l’’emergenza sanitaria in atto sul territorio nazionale ha indotto il Governo ad emanare norme volte a contenere la diffusione dell’infezione da Covid-19, che sono state recepite in direttive operative da parte delle varie amministrazioni.
Tra le misure generali di prevenzione, protezione e gestionali, particolare rilievo riveste quella tesa a limitare gli accessi fisici dell’utenza nei vari Uffici, sviluppando i servizi telematici e quelli di relazione a distanza.

Pertanto, oltre a richiedere a codesti Ordini e Collegi di sensibilizzare i propri iscritti ad evitare – laddove possibile – di recarsi in Ufficio per effettuare operazioni che possono essere svolte direttamente dal proprio studio (visure catastali, estratti di mappa, presentazione di istanze di correzione e rettifica, richiesta di consultazione in differita di atti cartacei), si comunica che a partire dal prossimo 23 marzo 2020 l’Ufficio, nelle giornate di martedì e giovedì, riceverà gli utenti esclusivamente previa prenotazione dell’appuntamento on-line dalla pagina internet allo scopo dedicata, e cioè https://wwwt.agenziaentrate.gov.it/servizi/cup_v2/user.php.
Le tipologie di prenotazioni effettuabili sono:
– Dichiarazione precompilata – assistenza catastale: martedì e giovedì, dalle 9:00 alle 12:00. Il servizio è erogato dall’URP e riguarda esclusivamente l’assistenza alla dichiarazione dei redditi precompilata
– Richieste di rettifica: martedì e giovedì, dalle 8:30 alle 12:00. Il servizio è erogato in back-office e concerne le istanze di rettifica e/o correzione sospese; l’accesso all’ Ufficio avviene dalla sala visure esibendo al responsabile di sala o agli sportelli la ricevuta di prenotazione dell’appuntamento. La prenotabilità dell’appuntamento sarà disponibile a partire dal 9 marzo p.v.
Sempre con l’intento di limitare gli accessi fisici, l’utenza professionale è altresì invitata ad utilizzare il canale telefonico per chiarimenti e/o precisazioni.
Si forniscono di seguito i recapiti diretti dei dipendenti che istruiscono le varie tipologie di pratiche.
Accettazione Docfa
– D’Auria: 0893062577
– Antico: 0893062520
– Chiera: 0893062560
– Contursi: 0893062810
– Fimiani: 0893062825
– Pagano: 0893062817
– Sinno: 0893062840
– Vischi: 0893062513

Agenzia delle Entrate – Direzione Provinciale di Salerno- Ufficio Provinciale – Territorio
Via dei Principati, 75 – 84122 –Salerno – Tel. 0893062502 – Fax 0650059267
e-mail: dp.salerno.uptsalerno@agenziaentrate.it – pce: dp.salerno@pce.agenziaentrate.it
Accettazione Pregeo
– Avagliano: 0893062557
– Petrillo: 0893062518
Istanze
– Natale: 0893062525
– Abate: 0893062814
– Fabiano: 0893062555
– Foglia: 0893062522
– Giordano: 0893062521
– Maiellaro: 0893062502
– Manzione: 0893062570
Sanzioni e riscossione
– Invigorito: 0893062830
– Marino: 0893062833
Si prega di utilizzare l’assistenza telefonica solo se indispensabile e, possibilmente, nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, tra le ore 9.00 e le ore 12.00.

Agenzia delle Entrate – comunicazioni Covid-19

Agenzia delle Entrate – disposizioni Covid-19