Commissione Urbanistica

La Commissione Urbanistica si inserisce tra le attività programmate dal Consiglio del Collegio, istituita tra le altre, nella seduta del Consiglio Direttivo del Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Salerno del 20/11/2020, unitamente al Regolamento per il funzionamento delle Commissioni di Studio approvato nella medesima seduta di Consiglio.

ATTIVITÀ:
Le attività della Commissione saranno coordinate in modo da sviluppare ed approfondire le problematiche legate alla interpretazione delle norme in vigore, tenendo conto anche delle applicazioni delle stesse sull’intero territorio provinciale sottoposti a particolari vincoli urbanistici e ambientali.
Saranno discusse le tematiche legate alle competenze della nostra Categoria in ambito urbanistico richiedendo, ove occorra, specifici pareri legislativi.

OBIETTIVI:
Oltre al coinvolgimento dei professionisti nella discussione delle varie tematiche legate all’argomento urbanistico, la Commissione si pone l’obiettivo di stilare proposte ed emendamenti da condividere con altri Organi Regionali per snellire gli iter burocratici, creando una eventuale interfaccia con gli Enti provinciali.

Consigliere Referente: Geom. Felice DI SALVATORE