Comunicazioni sulla posizione contributiva

1191

Nell’ambito di una comunicazione più efficace che mira a migliorare il dialogo con gli associati, la Cassa ha deciso di inoltrare agli iscritti una lettera infografica per rappresentare a ciascuno in modo semplice ed immediato la propria posizione contributiva e previdenziale.

Di tale comunicazione, inviata per posta elettronica certificata ed anche per posta ordinaria, sono destinatari sia gli iscritti regolari che gli iscritti con una situazione contributiva caratterizzata da morosità.

Con particolare riferimento a questi ultimi tale comunicazione si inserisce nell’ambito della nuova strategia di recupero dei crediti contributivi. Considerata però la difficile situazione economica che sta interessando il Paese è stato deciso, a tutela del futuro previdenziale, di accordare agli iscritti irregolari, preliminarmente all’avvio delle azioni di recupero coattivo, la possibilità di sanare le proprie morosità attraverso piani di rientro personalizzati, predisposti sulle reali capacità di rientro dei singoli. Per aderire a tale possibilità, gli interessati dovranno prenotare entro e non oltre il 30 novembre p.v. un appuntamento telefonico con la Cassa.

La Cassa ha pubblicato sul sito istituzionale e sui canali social, un video esplicativo dell’iniziativa intrapresa.

Inoltre, la Segreteria di Direzione informa che sono ora visibili nei fascicoli personali degli iscritti le comunicazioni sulla posizione contributiva.