Corso di formazione per praticanti Geometri – anno 2023

117

Lo scorso 17 novembre si è concluso il corso di formazione gratuito, promosso dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Salerno, rivolto ai geometri praticanti candidati all’esame di abilitazione per l’esercizio della libera professione – anno 2023.

Il corso è stato strutturato dal punto di vista formativo con lo scopo di accompagnare e supportare i candidati prima dell’esame e contemporaneamente farli incontrare con colleghi geometri che già svolgono la professione, creando un confronto che li potesse guidare nell’inserimento nel mondo lavorativo.
I praticanti geometri, infatti, sono stati affiancati da geometri professionisti che hanno trattato gli argomenti principali della professione, nonché da docenti dell’istituto CAT di Salerno. Pertanto un sentito ringraziamento va in particolare ai colleghi geom. Luigi Palumbo (La procedura PREGEO – La procedura espropriativa), geom. Franco D’Angelo (La procedura DOCFA), geom. Alessandro Isabella (Il geometra progettista in ambito privato e pubblico – La direzioni lavori – La normativa urbanistica e le procedure edilizie), geom. Gian Luca Calenda (Le successioni – La consulenza immobiliare), geom. Andrea Cascone (Il consulente tecnico – CTU – CTP), geom. Pasquale Aprile (Il topografo), geom. Vincenzo Caruso (Il coordinatore per la sicurezza nei cantieri), geom. Sante Cirigliano e geom. Gerardo Fiorenza (La gestione del condominio).

Si ringrazia inoltre il prof. Vincenzo Mattei, docente del C.A.T. “Galilei – Di Palo” di Salerno, per la sua disponibilità.

Un doveroso ringraziamento ai coordinatori del corso geom. Sara Di Marco e geom. Rinaldo Villani.

Ai praticanti geometri che sosterranno l’esame va un caloroso in bocca al lupo, con l’augurio che la passione, l’entusiasmo e l’impegno possano riservarvi un brillante futuro da GEOMETRI professionisti!

Il Presidente

Geom. Gino Parisi