Inarcheck, società controllata dalla Cassa di Previdenza e assistenza Geometri e Geometri Laureati (CIPAG), annovera tra le proprie attività quella di certificazione delle competenze di talune professionalità tra le quali quella dei Valutatori Immobiliari, Livello Base e Livello Avanzato. Nello specifico, Inarcheck è accreditata da Accredia quale Organismo di Certificazione delle persone ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17020:2012 con riferimento alla norma UNI 11558:2014 – “Valutatore immobiliare. Requisiti di conoscenze, abilità e competenza” e alla relativa prassi di riferimento UNI/PdR 19:2016.
COMUNICAZIONE DATE PROSSIMO TRIMESTRE – esame “da remoto” per la certificazione dei Valutatori immobiliari Livello Base e Livello Avanzato ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012, della norma UNI 11558:2014 e relativa prassi di riferimento UNI/PdR 19:2016. Le prossime date programmate sono previste per: 11 dicembre 2020, 21 gennaio 2021, 25 febbraio 2021, 25 marzo 2021.
Al fine di presentare il progetto nella sua completezza e consentirne l’adeguata divulgazione, si allegano alla presente il regolamento dell’esame da remoto (contenente anche il tariffario) e la domanda di certificazione.
⇒ Regolamento d’esame da remoto VIMCA VIPRO
⇒ Domanda certificazione VIMCA e VIPRO
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Inarcheck nella sezione https://www.inarcheck.it/area-download
Inoltre, Inarcheck ha sottoscritto un Protocollo di Intesa con la CIPAG, che consente ai Geometri iscritti alla medesima di usufruire di un contributo economico a sostegno dell’esame di certificazione, alle condizioni previste dagli accordi (vedi documentazione allegata)
⇒ Delibera
Per qualsiasi informazione può contattare gli Uffici al numero +390245476779 o attraverso l’email dedicata certificazione@inarcheck.it