Esami di abilitazione – Sessione 2020

0
78

Comunicazione Prot. 5749

Ordinanza Ministeriale esami di abilitazione all’esercizio della libera professione di Geometra e Geometra laureato – Sessione 2020 

Si comunica che è stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 39 – 4^ Serie Speciale – Concorsi ed esami – del 19 maggio 2020, l’Ordinanza del Ministero dell’Istruzione relativa agli esami di Stato in oggetto, che si svolgeranno il 19 e 20 novembre p.v.

Si ritiene utile anticipare alcuni chiarimenti sui seguenti punti:

Art. 3 – Sedi di esame – allegato Tabella A

Nella tabella A allegata all’Ordinanza, sono elencati gli istituti che hanno comunicato la disponibilità per lo svolgimento delle prove.

Si ricorda che l’art. 2 del D.M. 15 marzo 1986 (Regolamento per gli esami di stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di geometra) dispone che “i candidati hanno facoltà di sostenere gli esami nel comune sede di residenza o di svolgimento del praticantato”.

In caso di indisponibilità di Istituti nella circoscrizione di propria residenza, i candidati saranno aggregati in sedi di Regioni viciniori.

Art. 4 – Domande di ammissione – Modalità di presentazione – Termine – Esclusioni

I candidati devono presentare domanda indirizzata al Dirigente scolastico dell’Istituto ubicato nella Regione sede del Collegio competente ad attestare il possesso del requisito di ammissione.

Le domande di ammissione agli esami devono essere presentate (secondo il modello predisposto ed allegato all’Ordinanza Ministeriale) entro il termine perentorio del 18 giugno 2020 al Collegio Territoriale, sede di residenza o di svolgimento del praticantato.

Si ricorda, inoltre, che il termine per il completamento del tirocinio (in tutte le forme previste in materia) è fissato al  18 novembre 2020.

Si invitano, infine, i Collegi al rispetto dei termini di scadenza definiti nell’Ordinanza, onde agevolare le operazioni relative alla gestione degli esami.

Il testo integrale dell’Ordinanza Ministeriale è reperibile sul sito www.gazzettaufficiale.it

Per maggiori informazioni si allega “Ordinanza ministeriale” in formato pdf

A breve seguirà circolare informativa con relativa modulistica.

What do you want to do ?

New mail

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui