I FUTURI GEOMETRI PROGETTANO L’ACCESSIBILITÀ – CONCORSO NAZIONALE

365

FIABA Onlus e il CNGeGL – Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione hanno indetto la nona edizione del progetto formativo Concorso Nazionale “I futuri geometri progettano l’accessibilità” con l’obiettivo di premiare i migliori progetti di abbattimento di barriere architettoniche nel costruito e stimolare un processo di ricerca e azione utile per formare alunni e professori sul tema dell’accessibilità globale.

Per partecipare al Concorso è necessario compilare la scheda di partecipazione (allegata al presente bando o scaricabile dal sito www.fiaba.org) compilata in maniera leggibile in ogni sua parte in carattere stampatello maiuscolo e sottoscritta dal Dirigente Scolastico o dal Referente del Concorso, con il quale FIABA sarà in contatto durante l’intera durata del concorso. Le schede di adesione possono essere inviate via mail all’indirizzo silvia.gabrielli@fiaba.org entro e non oltre il 1° marzo 2021.

Ogni istituto dovrà produrre due tavole A2, in cui riassumere l’intero iter progettuale, dall’esame delle problematiche riscontrate nell’area di progetto scelta fino alla proposta d’intervento, e una relazione tecnica di massimo 9000 battute. Tutti gli elaborati dovranno essere inviati in formato digitale (.pdf, .dwg e .doc) all’indirizzo mail silvia.gabrielli@fiaba.org entro e non oltre il 7 maggio 2021.

Per maggiori informazioni si rimanda al Bando allegato ⇒ BANDO – Progetto ‘I futuri Geometri progettano accessibilità’ – Bando anno scolastico 2021-2021

Contatti:

– sito FIABA Onlus https://www.fiaba.org/ sezione Concorsi e premi
– pagina facebook del concorso https://www.facebook.com/futurigeometri/?ref=aymt_homepage_panel