“I Geometri Salernitani danno un calcio al razzismo”

256

Nella splendida cornice del centro sportivo polivalente di San Gregorio Magno (Sa) sabato 23 Settembre u.s., si è disputata la partita di calcio tra la rappresentativa del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Salerno e la selezione di giovani ospiti della struttura di accoglienza del Comune di Atena Lucana.
La partita si è conclusa con la vittoria della squadra del Collegio di Salerno per 2 a 0 grazie alla doppietta del giovane geometra Di Marino.
Nonostante il risultato perentorio, la compagine dei geometri ha faticato non poco per avere la meglio sui giovani africani che hanno mostrato doti agonistiche ed atletiche non comuni per una squadra che non partecipa ad alcun campionato dilettantistico.
Tuttavia, alla lunga, il maggior tasso tecnico di geometri veterani quali Casillo, Greco, Luciano e Moccia,sapientemente guidati dalla panchina da mister Iuzzolino, ha fatto la differenza rispetto alla compagine avversaria che, nonostante qualche buona individualità, ha basato il proprio gioco esclusivamente sull’agonismo e sulla corsa.
Al di là dell’aspetto strettamente sportivo è stata una bella giornata di sport e di solidarietà, realizzata grazie all’impegno determinante dell’intero consiglio direttivo del collegio dei geometri di Salerno ed alle amministrazioni comunali di San Gregorio Magno ed Atena Lucana, nelle persone dei rispettivi sindaci Onofrio Grippo e Pasquale Iuzzolino.