I presidenti dei Collegi Geometri e Geometri Laureati della Campania hanno incontrato il Governatore Vincenzo De Luca

512

Martedì 24 Maggio, i presidenti dei Collegi Geometri e Geometri Laureati della Campania hanno incontrato il Governatore Vincenzo De Luca.

E’ stata una iniziativa molto proficua per la quale ringraziamo il Presidente per averci ricevuto e, soprattutto, per aver accolto tutte le nostre richieste, garantendo la propria disponibilità e quella del Consiglio Regionale, nel trovare le soluzioni adeguate alle nostre esigenze professionali.

Tra i punti focali dell’incontro si è discusso di alcune problematiche che riguardano la modulistica del Genio Civile e della necessità di integrarla.

Si è poi affrontato il tema della riqualificazione delle opere pubbliche e dell’importanza di trovare una sinergia tra la Regione,  gli uffici del Genio Civile ed i Geometri in modo da cooperare su tutte quelle attività inerenti le autorizzazioni sismiche e altro tipo di autorizzazioni rilasciate dallo stesso Genio civile.

Inoltre, sono stati già pianificati, secondo un apposito calendario, nuovi incontro in Regione Campania.

Siamo molto soddisfatti di questo risultato che ci aiuterà a salvaguardare la figura professionale e l’operatività degli iscritti ai Collegi, la nostra azione sia caratterizzata da fatti concreti.