Presentazione candidature per Consiglio di Disciplina 2014 – 2018

386

Si avvisa chi è in possesso dei requisiti necessari, che sarà possibile manifestare la disponibilità alla nomina di Componente del Consiglio di Disciplina per il prossimo quadriennio 2014 – 2018.

Si ricorda, infatti, che in data 15 dicembre 2012 il Ministero della Giustizia ha pubblicato, sul proprio Bollettino Ufficiale, il Regolamento per la designazione dei componenti i Consigli di disciplina territoriali dei Geometri e Geometri Laureati di cui all’art. 8 del D.P.R. 137/12.

Questo Collegio – insediatosi in data 13 ottobre 2014 – dovrà provvedere alla segnalazione al Tribunale di Salerno di n. 30 nominativi di professionisti iscritti nell’Albo, tra i quali verranno nominati, dal Presidente del Tribunale, i 15 componenti il Consiglio di Disciplina del Collegio di Salerno.

I requisiti richiesti per accedere alla carica di componente il Consiglio di Disciplina, come stabilito dall’art. 4 del succitato Regolamento sono:

– di  essere  iscritto  nell’Albo  Professionale  da almeno cinque anni;

– di non avere legami di coniugio ovvero di parentela e/o di affinità entro il 4° grado con altro professionista eletto nel Consiglio del Collegio di Salerno;

– di non avere legami derivanti dallo svolgimento in comune di attività professionale e/o imprenditoriale con altro professionista eletto nel Consiglio del Collegio di Salerno;

– di non aver riportato condanne con sentenza irrevocabile, salvi gli effetti della riabilitazione, alla reclusione per un tempo non inferiore ad un anno per un delitto contro la pubblica amministrazione, contro la fede pubblica, contro il patrimonio, contro l’ordine pubblico, ovvero per un delitto in materia tributaria; alla reclusione per un tempo non inferiore a due anni per un qualunque delitto non colposo;

– di non essere sottoposto a misure di prevenzione personale disposta dall’autorità giudiziaria ai sensi del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 159, salvi gli effetti della riabilitazione;

– di non aver subito, negli ultimi cinque anni, sanzioni disciplinari;

– di non ricoprire la carica di Consigliere, Revisore o qualunque carica elettiva in seno ad un Collegio territoriale di altro ordinamento professionale o Consiglio Nazionale.

Gli iscritti interessati dovranno far pervenire al Collegio, entro e non oltre le ore 12:00 del  13 Novembre 2014, la propria candidatura via PEC all’indirizzo collegio.salerno@geopec.it  corredata dalla documentazione sottoriportata, tutta sottoscritta con firma digitale:

  • domanda redatta secondo il fac-simile allegato,
  • dichiarazione sostitutiva di certificazione, stilata come da fac-simile allegato, e corredata da idoneo documento di identità in corso di validità,
  • curriculum dell’attività professionale svolta, compilato secondo il fac-simile allegato.

Il curriculum verrà valutato in relazione a: l’esperienza professionale maturata nei settori di attività svolta negli ultimi cinque anni, l’anzianità di iscrizione nonché la disponibilità a frequentare apposito corso.

La domanda dovrà necessariamente riportare nell’oggetto della trasmissione a mezzo pec: COGNOME E NOME CANDIDATURA CONSIGLIO DISCIPLINA 2014 (es. Rossi Mario candidatura consiglio disciplina 2014).

Si segnala che – per ovvie ragioni di trasparenza – non verranno prese in considerazione le domande che perverranno al Collegio con un mezzo di trasmissione diverso dalla posta elettronica certificata.-

Resta comunque inteso (anche per ragioni deontologiche) che i candidati dovranno essere in regola con il pagamento delle quote associative nei confronti del Collegio dei Geometri di Salerno.