Richiesta di iscrizione all’albo

Per inoltrare on line la richiesta di iscrizione all’Albo Professionale è necessario seguire attentamente la procedura descritta qui di seguito, avendo già preparato tutta la documentazione richiesta.

Qui è possibile scaricare i – Moduli-istanza-iscrizione-Albo-2020.

Dopo aver effettuato la compilazione di tutti i moduli, effettuare il check della documentazione necessaria e successivamente compilare il form di inoltro on line:

  1. Domanda di iscrizione all’Albo (allegata) in bollo da € 16,00 che dovrà recare la firma leggibile apposta in calce e per esteso dal richiedente, senza autenticazione, ex art 38, comma 3, del D.P.R. 445/2000 con dichiarazione sostitutiva di certificazioni di:
    – nascita
    – residenza anagrafica
    – cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea
    – conseguimento diploma di geometra (il cui originale andrà ritirato presso l’Istituto Scolastico dove si è sostenuto l’esame)
    – conseguimento diploma di abilitazione all’esercizio della libera professione (il cui originale andrà ritirato sempre presso l’Istituto Scolastico dove si è sostenuto l’esame);
  2. Autocertificazione assenza condanne penali (ex art. 46, comma 1, del D.P.R. 28/12/2000 n° 445) – MOD. 2 allegato;
  3. N° 2 fotografie formato tessera su fondo bianco;
  4. Fotocopia del tesserino di codice fiscale o della tessera sanitaria;
  5. Fotocopia del documento di identità in corso di validità (fronte- retro);
  6. Certificato di attribuzione del Numero di Partita IVA (se libero professionista);
  7. Modello 1/03 R da compilare in caso di non esercizio della libera professione (allegato);
  8. Modulo firmato ai sensi del D.Lgs. 196/2003 (MOD. 3 allegato);
  9. Quota una-tantum da versare tramite Bonifico bancario – a favore del Collegio Geometri e Geometri Laureati di Salerno – codice IBAN: IT65E0538715209000001310785 – Causale: C.F. – Nome + Cognome – Iscrizione Albo – Anno …. – di:
    – € 250,00 – per coloro che, al momento dell’iscrizione all’Albo, non abbiano ancora compiuto il trentesimo anno di età;
    – oppure € 400,00 – per coloro che si iscrivono dopo il compimento del trentesimo anno di età e fino al compimento del quarantesimo anno di età;
    – oppure € 1.000,00 – per coloro che si iscrivono dopo il compimento del quarantesimo anno di età;
  10. Ricevuta di versamento di € 168,00 sul c/c n. 8003 intestato a: Agenzia delle Entrate – Centro Operativo Pescara – Tasse Concessioni Governative (da ritirare all’Ufficio Postale).