Sindrome COVID-19 – indicazioni aggiuntive

262

Misure di prevenzione, protezione e gestionali. Modifiche nella modalità di erogazione di alcuni servizi – indicazioni aggiuntive

In relazione all’emergenza sanitaria derivante dalla diffusione del Covid-19 e a seguito dell’emanazione del DPCM del 9 marzo 2020, l’Agenzia delle Entrate ha disposto che è necessario ridurre al minimo l’affluenza dei contribuenti (vedi “Comunicato stampa” allegato cliccando il link).

Pertanto:

  • presso la sede di via dei Principati 75 saranno attivi solo due sportelli (voltura e visura – quest’ultima per la sola utenza non professionale); sarà possibile il deposito di istanze di rettifica ed effettuare richieste di ispezioni cartacee in differita;
  •  l’Ufficio relazioni con il pubblico è chiuso fino a nuova disposizione (si può telefonare per l’assistenza ai numeri 089.3062540 – 089.3062538);
  •  è sospeso il servizio di prenotazione on-line degli appuntamenti ed il servizio di rilascio pass (non sarà possibile accedere alla sede – utilizzare i recapiti telefonici già comunicati agli Ordini Professionali);
  •  presso la sede di via degli Uffici Finanziari gli sportelli di ispezione ipotecaria sono ridotti ad uno.

Si rinnova, come sempre, l’invito a sensibilizzare i propri iscritti circa la necessità di evitare accessi superflui agli uffici, anche in considerazione della disposta riduzione dei servizi.

Lo scrivente si riserva di comunicare tempestivamente ogni altra modifica intervenienda sulla base di indicazioni delle superiori Direzioni Centrali e Regionale.

 Link “Comunicato stampa”:

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/2374723/016_Com.+st.+new+Covid-19.10.03.20/ff1bd8a9-637f-1f04-08ea-30896430ea75