“Superbonus 110% – Dalla compilazione delle asseverazioni all’analisi di casi reali”

391

Il Coordinamento dei Collegi Geometri e Geometri Laureati della Regione Campania costituito e rappresentato dai Presidenti Provinciali, in collaborazione con Analist Group,  organizzano in data 10 maggio dalle ore 10:00 alle ore 12:00,  il webinar “Superbonus 110% – Dalla compilazione delle asseverazioni all’analisi di casi reali” divulgato su piattaforma GoToWebinar.

Scopo del webinar è quello di illustrare le opportunità del Superbonus 110 % introdotte con il Decreto Rilancio, che ha messo a disposizione le risorse economiche per effettuare i lavori di efficientamento energetico e messa in sicurezza sismica delle diverse tipologie di immobili.

La norma consente ai beneficiari dell’agevolazione fiscale 110 % di usufruire direttamente del credito o di cederlo a soggetti terzi, attraverso lo sconto in fattura all’impresa esecutrice dei lavori oppure attraverso la cessione del credito ad un istituto finanziario o ad un general contractor.

Nel webinar vengono illustrati tutti i vantaggi della cessione del credito al General Contractor e i servizi e le garanzie che offre, attraverso un esempio pratico di cessione.

Nello specifico si analizzano le opportunità del general contractor M3S che in collaborazione con ANCI ha avviato il progetto “Salvaguardia, valorizzazione e miglioramento sismico dei centri storici”. Il progetto viene gestito su piattaforma specifica: SuperCheck, che attraverso i suoi servizi permette di gestire tutto il flusso operativo della pratica 110%.
Il webinar illustra, inoltre, la grande opportunità rappresentata dall’adeguamento sismico degli edifici in muratura presenti nei centri storici dei comuni al di sotto dei 5.000 abitanti e che ricadono nelle categorie di rischio sismico 1-2-3.
In questo scenario il ruolo degli Ordini e Collegi professionali è essenziale perché questi, in quanto conoscitori del territorio, rappresentano il legame tra il professionista e le opportunità che derivano dagli incentivi.

Ai geometri partecipanti all’evento sarà riconosciuto 1 CFP in conformità con quanto previsto dal Regolamento per la Formazione Continua.

Le iscrizioni potranno essere eseguite:

Dalla locandina ⇒ “ISCRIVITI”

Attraverso il link ⇒ https://register.gotowebinar.com/register/7308607036694886670

Attraverso il ⇒ SINF

Per maggiori informazioni si rimanda alla Locandina con Programma ⇒ Locandina-Superbonus-Campania-GEOM-GENERAL-CONTRACTOR

Pagina Eventi dedicata
https://www.analistgroup.com/it/eventi-analist-group